fbpx

La camera da letto, se ben sfruttata, può risultare molto utile nell’equilibrio domestico.

Con gli anni le sue dimensioni hanno avuto una notevole diminuzione, poiché la zona più vissuta della casa è il living.

Cresce però la voglia di avere spazi utili a contenere una cabina armadio al posto del classico armadio.

Vi indicheremo qualche soluzione ad hoc utile ad aiutarvi nella scelta degli spazi.

  • Mini camera/mobili salva spazio: la dimensione minima è di 12 mq, se la camera ha queste dimensioni e il letto prende gran parte dello spazio bisogna utilizzare armadi a ponte sopra il letto o sopra la porta;
  • Stanza grande/bisogna sfruttare gli angoli: la disposizione di porte e finestre influisce sulla scelta dell’armadio tanto quanto le dimensioni del locale. In questi casi la soluzione migliore consiste nello scegliere contenitori che sfruttino gli angoli con elementi spogliatoio, come piccole cabine armadio.
  • Camera regolare/armadio dietro la porta: quando si progetta la camera da letto bisogna far installare la porta ad almeno 65 cmq dalla parte adiacente (cioè verso cui si apre), così questa parete si può sfruttare con un ampio armadio. Oltre al letto c’è anche lo spazio per l’angolo studio/lettura.

E la cabina armadio?… è il sogno di molti, non servono molti mq, purché sia funzionale deve essere profonda minimo 120 cmq, oppure 1 metro se non si usano pareti in muratura per chiuderla, ma ante scorrevoli.

Foto: render appartamento “Palazzo Dante” con arredamento Poliform.


Richiedi maggiori informazioni

Open chat
1
Ciao 👋,
hai bisogno di informazioni?
Se vuoi siamo qui per aiutarti 🤗
Powered by