fbpx

La cucina si sa, è la stanza più importante di una casa, il luogo dove si mangia, si conversa, ci si rilassa e magari si lavora o si studia,.

Ognuno di noi, a seconda del ruolo che riveste in casa, la utilizza per delle particolari attività.

Andiamo a delineare insieme a voi, le tipologie di approccio al focolare domestico per eccellenza:

  • Cucina per… accogliere gli amici! : Ami ospitare i tuoi amici in cucina perché è il luogo accogliente per eccellenza e perché ti senti a tuo agio, ami organizzare grandi aperitivi e cene in piedi o seduti, non ti infastidisce il caos di questa stanza insieme alle sedie e ad altri accessori che tiri fuori nel momento in cui i tuoi amici vengono a trovarti. Insomma, la cucina è il tuo posto del cuore e ti piace condividerlo con chi ami.
  • Cucina per…. essere operativi! : Vedi la cucina come il luogo dell’operatività a 360°, mentre cucini pensi anche ad aiutare i tuoi figli nei compiti scolastici, ogni aspetto della tua cucina è super – funzionale per permetterti di essere operativo in ogni momento della giornata. Non rinunci alle cene con amici e famiglia, ma preferisci spostare la zona relax al soggiorno che spesso, preferisci unito alla cucina per creare un unico ambiente.
  • Cucina per… cucinare e basta! : Sei una di quelle persone che prende molto seriamente la cucina e tutto l’impegno che ne comporta, magari pur non avendo tanto spazio, non ti fai mancare nessuna attrezzatura. Ami condividere con gli amici e con i social network, la tua passione per l’arte culinaria e quando bisogna organizzare una cena o un aperitivo per un’occasione speciale sei al settimo cielo. Spesso, preferisci tenere la cucina separata dal soggiorno, per creare due ambienti a se stanti e per dare alla cucina la sua personalità.

-Immagine, Cucina Varenna, proposta di arredamento per appartamento Palazzo Dante.


Richiedi maggiori informazioni

Open chat
1
Ciao 👋,
hai bisogno di informazioni?
Se vuoi siamo qui per aiutarti 🤗
Powered by