fbpx

E’ possibile riproporzionare gli spazi della propria abitazione in base a piccoli accorgimenti di colore, forme e cromie:

-Soffitto alto: basta tinteggiarlo di scuro per rendere più intima una stanza alta più di 3,30 metri. Utile soprattutto per stanze strette e alte.

-Stanza piccola: dipingere con un colore scuro la parete opposta all’entrata, in modo da rendere la stanza più profonda. Se contiene finestre, si consiglia di profilarle di un colore chiaro per non farle sembrare più piccole.

-Soffitto basso (ottima info per mansarde e sottotetti recuperati): se il soffitto misura dai 2,70 metri in giù basta dipingerlo di un colore più chiaro rispetto alle mura, magari aggiungendo alle mura anche una fascia perimetrale di 20 cm, più chiara.

-Stanza stretta; grazie a delle righe orizzontali può diventare più ampia(sia in pittura che con carta da parati), questo espediente può essere utilizzato per le pareti ai due lati della stanza, tono su tono col colore utilizzato nelle altre zone della stanza.

-Stanza mini: optare per colori chiari come il bianco sul soffitto e toni tenui alle pareti. Consigliato in stanze senza finestre, così da creare ugualmente un ambiente luminoso.

Altri espedienti: specchi alle pareti, finestre strette orizzontali e alte, finestre strette verticali accoppiate, faretti sul soffitto per una distribuzione migliore delle luci e per una valorizzazione perfetta degli spazi.


Richiedi maggiori informazioni

Open chat
1
Ciao 👋,
hai bisogno di informazioni?
Se vuoi siamo qui per aiutarti 🤗
Powered by