fbpx

-Al Fuorisalone il futuro di rigenerazione urbana ed edilizia 4.0:

Nel 2018 il Fuorisalone di Milano si conferma un hub dinamico che, attraverso il design, integra mondi diversi, da quello della moda a quello del cibo, sposando l’innovazione e recuperando l’artigianato tradizionale. Ruolo da protagonista anche per l’architettura, naturalmente, per la rigenerazione urbana e edilizia 4.0.

-Crescono del 5,4% i prestiti per arredare casa:

Cresce il peso del settore arredamento nel credito al consumo: 1,7 miliardi di euro di finanziamenti erogati nel 2017 secondo Compass (+5,4% sul 2016) per un importo medio finanziato di oltre 2.400 euro. Si tratta di un settore per cui oltre il 40% gli operatori stimano «un aumento delle vendite per il prossimo anno».

-Mercato immobiliare a due facce:

Nella vita di ognuno di noi si palesa un momento in cui bisogna decidere se comprare la casa dove abitare. Una casa per andare a vivere da soli raggiunta l’età per lasciare la famiglia di origine, una casa per una coppia che si forma o per una nuova famiglia, ma anche abitazioni per single di ritorno.

-Outdoor, più «privacy» nell’arredo di design per giardini e terrazze:

Uscire allo scoperto, ma con prudenza, assicurandosi un nido in cui poter trovare rifugio. I nuovi mobili per outdoor cercano “l’effetto cocoon”, grazie a intrecci e forme avvolgenti.

-Poltrone e divani riscoprono l’attualità dei classici:

Rendere contemporaneo un pezzo classico come “l’imbottito” – divano, poltrona o poltroncina che sia – è la sfida a cui sono continuamente chiamati i progettisti. Uno degli esempi più riusciti di questo equilibrio, tra le novità al prossimo Salone del Mobile, è il divano Kite disegnato dal duo italo-danese Gamfratesi per Porro: un’evoluzione dell’omonima poltrona presentata lo scorso anno, «un progetto che ha avuto successo – spiega Enrico Fratesi – e che usa una struttura metallica a sostenere la forma arrotondata, connotando un segno preciso che integra una parte centrale di cuscini, di comfort».

 


Richiedi maggiori informazioni

Open chat
1
Ciao 👋,
hai bisogno di informazioni?
Se vuoi siamo qui per aiutarti 🤗
Powered by