fbpx

1.Compravendite immobili: 440mila nel secondo semestre 2017

Nel secondo semestre del 2017 “sono state registrate 440.193 compravendite di immobili di qualsiasi genere (dato comprensivo di 330.297 compravendite di fabbricati e 71.823 terreni)”, mentre per quel che concerne i mutui, concessi con nuova garanzia immobiliare (senza considerare le surroghe), nello stesso periodo dell’anno passato “sono state effettuate 175.855 nuove operazioni per un erogato complessivo di oltre 34 miliardi euro, registrando un calo rispetto al primo semestre, quando il capitale erogato è stato di complessivi 30.989.168.187 euro per 180.864 nuove operazioni”.

2.Case, continua la discesa dei prezzi negli annunci online

Non si arresta la discesa dei prezzi della abitazioni in Italia, anche se alcuni grandi centri, Firenze in particolare, ingranano almeno la marcia in avanti. Secondo il portale Idealista.it i valori immobiliari (riferiti agli annunci di vendita) sono scesi dello 0,1% nel corso del secondo trimestre 2018 (aprile-giugno), che corrisponde a una variazione di -2,9% su base annua.

3.Bordeaux sarà un modello immobiliare e urbanistico

Nell’ambito della trasformazione della città metropolitana di Bordeaux, traguardando il 2030, lo studio olandese MVRDV guidato da Winy Maas, si è aggiudicato l’incarico per la definizione del masterplan e del planivolumetrico di Bastide Niel: un’area di 35 ettari da rigenerare con un eco-distretto innovativo, dopo aver ospitato per anni infrastrutture e servizi militari e ferroviari.

4.Gli architetti progettano la rigenerazione delle città

Countdown per l’ottavo Congresso nazionale degli Architetti. Attesi a Roma dal 5 al 7 luglio 2018, 3mila delegati in rappresentanza dei 155mila iscritti italiani.

5.Droni e videoriconoscimento ultima frontiera dell’antifurto

Uno dei principali timori degli italiani resta quello di subire furti e rapine. Proteggere la propria casa resta dunque uno tra gli obiettivi più importanti per le famiglie.

 


Richiedi maggiori informazioni

Open chat
1
Ciao 👋,
hai bisogno di informazioni?
Se vuoi siamo qui per aiutarti 🤗
Powered by